Archiviazione, fonoassorbenza e colore

Archiviazione, fonoassorbenza e colore
Data: anno 2021
Tags: Acustica e FonoassorbenzaComplementi d'ArredoScaffalature in legno e metalloSedie Collettività
Condividi:
Scheda

Gli ampi spazi e l'altezza dei soffitti sono gli elementi che hanno posto le basi di partenza per la realizzazione del progetto. Per contrastare l'inevitabile riverbero dovuto all'ampiezza degli ambienti, sono stati inseriti diversi pannelli fonoassorbenti che, oltre al loro aspetto funzionale, forniscono colore, diventando veri e propri oggetti di arredamento, arricchendo lo spazio e valorizzandolo.

Per l'archiviazione sono stati inseriti numerosi contenitori a giorno di colore antracite che, con la catalogazione di libri, saggi e volumi, creano una gradevole ambientazione. Il colore antracite è ripreso nella tappezzeria delle sedie che, realizzate in materiale plastico di colore bianco, si pongono in contrasto con gli altri arredi, creando un piacevole gioco cromatico.

Le tonalità calde dei pannelli fonoassorbenti, in abbinamento al colore bianco, rendono l'insieme vivace ed armonioso. Il risultato finale è un ambiente le cui scelte cromatiche contribuiscono alla creazione di un'atmosfera calda e accogliente.